Data:
3 Febbraio 2021

Lunedì 1 febbraio 2021 si è tenuta on line la finale d’Istituto dibattuta dalle classi 4BL, 4AL e 3CL vincitrici rispettivamente del primo, secondo e terzo girone eliminatorio.

A giudicare la competizione la giuria composta dal Dirigente Scolastico Alessandro Colombo, dall’Animatore Digitale Prof. Mauro Bertola e dalla Sig.ra Milva Desimone in rappresentanza del Comitato Genitori. Moderatrice dell’incontro la Prof.ssa Carmen Oliva.

PRIMA CLASSIFICATA – 4BL

Per la 4BL, accompagnata dalla Prof.ssa Carmen Oliva, ringraziamo il capitano Vergani, gli oratori Buonocore, Di Donato, Incerto e Portelli, gli uditori critici Agalagamage, Cerreti, Colombi, Donadei, Radice e Squillacioti. 

SECONDA CLASSIFICATA – 4AL

Per la 4AL, accompagnata dalla Prof.ssa Milena Marengoni, ringraziamo i capitani Berrino e Beretta, gli uditori Barca, Cavenago, Myftaraj e Stucchi, gli uditori critici Bilibok, Carminati, Di Stefano, Melia, Pirola e Rizzato.

TERZA CLASSIFICATA – 3CL

Per la 3CL, accompagnata dalla Prof.ssa Rosina De Luca, ringraziamo il capitano Bolla, gli oratori Fatiguso, Iezzi e Leo, gli uditori critici Bertoletti, Karaguni, Sedini e Teri.

Ringraziamo Ilaria Martini per aver partecipato in rappresentanza di We World, l’ente organizzatore della competizione di dibattito “Exponi le tue idee”.

Cooperazione internazionale e diritti umani, cambiamento climatico e senso civico: queste le tre tematiche su cui erano incentrate le sfide.  L’edizione 2020/2021 del torneo di dibattiti rientra infatti nel progetto europeo “END CLIMATE CHANGE, START CLIMATE OF CHANGE” (https://www.weworld.it/il-nostro-progetto-climate-of-change/) che coinvolge 16 organizzazioni europee ed è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma DEAR (Development Education and Awarareness Raising Programme). L’iniziativa mira a stimolare i giovani europei in merito alla comprensione delle complesse relazioni tra cambiamenti climatici e fenomeni migratori, per favorire la creazione di un movimento di persone informate, pronte a cambiare stile di vita e a richiedere nuove politiche di sviluppo.

Per maggiori info https://www.weworld.it/come-e-dove-interveniamo/exponi-le-tue-idee-2020-2021/

Ai complimenti alla 4BL che rappresenterà il Marconi nelle sfide territoriali si aggiunge un doveroso plauso alle tre squadre arrivate in finale ma anche alle altre classi che hanno partecipato ai gironi eliminatori.

Link esterni:

https://www.fuoridalcomune.it/2021/02/gorgonzola-il-marconi-approda-alla-finale-del-progetto-debate-2021/

Condividi:
Caratteri
Contrasto