ISTRUZIONI

Le richieste di informazioni sono finalizzate esclusivamente all’accoglimento delle domande di iscrizione o all’attribuzione di eventuali precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa definite con delibera del Consigli d’Istituto N. 11 DEL 10/12/201

CRITERI DI PRIORITA’

I criteri di priorità per l’accoglimento delle richieste di iscrizione alla classe prima in caso di eccedenze di richieste sono i seguenti:

1. PRESENZA DI FRATELLI O SORELLE NELL’ISTITUTO

2. CONSIGLIO ORIENTATIVO DELLA SCUOLA DI PROVENIENZA DELL’ALUNNO

3. VICINIORIETA

4. SORTEGGIO

Le famiglie sono invitate a visionare e scaricare dal proprio indirizzo di posta elettronica (comunicato in fase di iscrizione) la modulistica relativa all’iscrizione del proprio figlio/a per l’a.s.2020/2021 compilata e firmata da consegnare in istituto, con i documenti originali, dopo gli esami di licenza media.

1.due fotografie RECENTI formato tessera con nome e cognome dello studente sul retro

2. fotocopia codice fiscale alunno

3. ricevuta del versamento di Euro 150,00 (scaricabile da qui) relativo al contributo volontario da effettuarsi a NOME DELLO STUDENTE con bollettino postale intestato a ITIS G.MARCONI GORGONZOLA – SERVIZIO TESORERIA – c/c n. 18149203. In merito al contributo volontario si comunica che dal 1/07/2020 decorreranno nuove modalità relative ai pagamenti da parte dell’utenza agli istituti scolastici, pertanto si chiede che il versamento venga effettuato entro e non oltre il 30/06/2020.

4. eventuale certificazione DSA (disturbo specifico dell’apprendimento) se non già consegnata

5. eventuali certificazioni di Handicap se non già consegnata

6. patto educativo di corresponsabilità firmato dai genitori e dall’alunno e sottoscrizione visione Sito e Registro Elettronico (scaricabile da qui)

7. delega in caso di richiesta da parte dei genitori di USCITA ANTICIPATA del figlio con fotocopia del documento d’identità del genitore delegante (scaricabile da qui)

8. Informativa privacy alunni (scaricabile da qui)

9. Informativa privacy agli allievi per i servizi a supporto dell’inclusione scolastica (solo per alunni DVA) (scaricabile da qui)

10. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (scaricabile da qui)

11. Regolamento di Istituto sull’uso della Google Suite (scaricabile da qui)

Tutta la modulistica è scaricabile qui

I documenti che verranno rilasciati dall’Istituto Comprensivo dopo gli esami di licenza
media da consegnare all’Istituto G.Marconi insieme ai documenti di cui sopra sono:

• attestato di Licenza media
  • foglio notizie alunno
  • scheda personale (pagella terza media)
  • certificato vaccinale aggiornato

La consegna di tutti i documenti avverrà con accesso alla segreteria, due persone alla volta, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro DAL 29/06/2020 AL 10/07/2020 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30

Si darà successiva notizia nel sito web dell’Istituto del giorno di inizio delle attività didattiche.

Possibili articoli correlati