RAGAZZE E DISCIPLINE STEM

Vi proponiamo un video ideato e realizzato nel maggio 2021 dalla Prof.ssa Carmen Oliva presso i laboratori dell’Istituto Marconi che è risultato vncitore del concorso “Digitarsi Linea 2” indetto della  Fondazione Bracco sulla tematica dell’orientamento scolastico e universitario.

Le protagoniste del video, studentesse sia del LICEO che dell’ITIS, sono intervenute per sfatare il pregiudizio di genere in virtù del quale le ragazze non sarebbero adatte allo studio delle discipline STEM e al settore scientifico-tecnologico.

Ringraziamo le studentesse  Martina BUONOCORE , Aurora CERIOLI ,  Veronica COSTA , Alessia GALEONE ,  Maria INVERNIZZI , Alessia PORTELLI, Gaia SARTOR, Sofia  SQUILLACIOTI.

Video : htpps://youtube.be/383SYCIv3G4

#Marconigorgonzola #STEM #Orientamento #Openday #Marconisocial #Bracco #Dogitarsi #Fondazionebracco #Gorgonzola #Lombardia