Olimpiadi delle Scienze Naturali: edizione 2020/2021

Data:
14 Gennaio 2021

Da quest’anno l’Istituto Marconi promuove la partecipazione degli studenti delle classi prime alle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

Sono previste due distinte categorie, biennio e triennio. 

La categoria triennio è articolata in due sezioni: Biologia e Scienze della Terra.

La prova, a secondo della sezione, prevede solo domande di Biologia o solo  domande di Scienze della Terra

La prova per il biennio consisterà in quesiti di Scienze della Terra e di Scienze della vita.

Fase d’istituto

Da effettuare in modalità online entro il 15 marzo 2021, utilizzando materiale specificamente predisposto dai docenti dell’istituto. 

Nei mesi di febbraio e marzo 2021, per ciascuna delle tre categorie della competizione (biennio, triennio biologia e triennio scienze della Terra), prima della gara si svolgerà una fase di allenamento online 

Fase regionale

Avrà luogo nella modalità online mercoledì 24 marzo 2021, contemporaneamente in tutta Italia, utilizzando la piattaforma Google Forms.

Sezione speciale biennio tecnici e professionali. Allo scopo di favorire la partecipazione degli studenti dei tecnici e dei professionali, uno studente frequentante tale tipo di scuola che avrà ottenuto il punteggio più alto nelle selezioni regionali sarà ripescato e parteciperà alla gara nazionale. 

Fase nazionale

Si svolgerà dal 7al 9 maggio 2021 in presenza, a ROMA, oppure online a seconda delle condizioni sanitarie nazionali, e riguarderà i primi classificati in ogni regione.

E’ possibile aderire all’iniziativa entro il 10 febbraio tramite il vostro docente di scienze o scrivendo una mail a livia.pirovano@marconigorgonzola.it

Referente del progetto per l’Istituto Marconi è la Prof.ssa Pirovano Livia (livia.pirovano@marconigorgonzola.it)

Per ulteriori informazioni.  http://olimpiadi.anisn.it/ 

Condividi:
Caratteri
Contrasto